Mercoledì è arrivato l’annuncio del prolungamento del contratto di Moretti, nei prossimi giorni potrebbe arrivare quello del rinnovo di Molinaro

“Il Torino punta sui giovani, ci investe, li lancia: per raggiungere certi obiettivi va però creato il giusto mix tra giocatori giovani e esperti”. Così negli scorsi giorni Sinisa Mihajlovic parlava delle strategie di mercato della società granata in vista della prossima stagione. A favorire quella combinazione tra veterani del pallone e nuove leve, per quanto riguarda la difesa del prossimo anno, sono i rinnovi di contratto: il quasi trentaseienne Emiliano Moretti ha già prolungato il suo e nei prossimi giorni potrebbe fare la stessa cosa Cristian Molinaro (che compierà 34 anni a luglio). Per quanto riguarda i giovani il Toro ha invece già chiuso altre due operazioni: l’acquisto a titolo definitivo del brasiliano classe 1997 Lyanco dal San Paolo e il rinnovo del contratto di Kevin Bonifazi, centrale classe 1996 rivelazione del campionato di serie B con la maglia della Spal. La difesa del Torino del prossimo anno sarà poi quasi certamente composta anche da Barreca, Zappacosta e Rossettini, mentre restano più incerte le posizioni di Castan, Carlao e Ajeti.

Per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Molinaro, i contatti tra la società granata e l’agente del giocatore sono stati avviati già da qualche settimana, come lo stesso terzino aveva rivelato ancora prima di tornare in campo: “Con la società abbiamo intavolato il discorso. Da parte mia c’è la volontà di rinnovare, ma sono rientrato da pochissimo tempo, per ora la mia priorità è di continuare ad allenarmi e cercare di scendere in campo al meglio”. Quando è stato chiamato in causa da Sinisa Mihajlovic, contro l’Inter e contro l’Udinese, la risposta di Molinaro è sempre stato ottima: il numero 3 granata ha offerto prestazioni di alto livello, sciogliendo anche a molti tifosi i dubbi sulla sua utilità alla squadra anche nel prossimo futuro. La trattativa per il rinnovo è già stata avviata, ora si attende che arrivi la fumata bianca.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
corrado
8 anni fa

Giocatore sgraziato, un po’ pasticcione, ma quanta generosità in campo, e che cuore. Sono d’accordo sul rinnovo di un anno: è sacrosanto puntare su Barreca titolare, e Molinaro può essere una riserva utilissima.

Lovi
8 anni fa

Il Torino FC tratta con riguardo le sue bandiere (soprattutto quando fanno numero in rosa e costano poco). Mica come in passato che non si fece finire la carriera al Toro ad Agroppi, Rampanti, Cereser, Fossati, Pulici, Claudio Sala…. Il Toro di Cairo ha dei valori che non prescindono mai… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Be’ ora non esageriamo, Molinaro gran faticatore e professionalmente ineccepibile, però se davvero vogliamo fare un passo avanti di giocatori di quel livello e più giovani si possono trovare.

Calciomercato Torino: Moretti, UFFICIALE il rinnovo fino al 2018

Calciomercato, in arrivo la luxury tax: Belotti vale oltre 100 milioni